La mostra immersiva VAN GOGH. IL SOGNO è un viaggio multimediale e interattivo all’interno dell’arte e del genio di Vincent van Gogh (1853-1890).
Attraverso tre diversi ambienti i visitatori sono avvolti da un’esperienza unica e coinvolgente in cui reale e virtuale si incontrano grazie a tecnologie multimediali audio e video di ultima generazione.
Un percorso di circa 50 minuti tra 75 delle principali opere del maestro olandese che “prendono vita” in quasi 2.000 mq di spazio espositivo immersivo in cui vengono garantiti la massima sicurezza e il pieno rispetto delle normative governative e regionali.
L’arte immersiva permette di realizzare attraverso la tecnologia ciò che van Gogh voleva fare con la sua arte attraverso il colore: allontanarsi dalla resa naturalistica della pittura per andare oltre l’immagine stessa per rimandare a significati più profondi, più intensamente esistenziali.
La Mostra Immersiva VAN GOGH. IL SOGNO è un progetto ideato da Stefano Fake, artista contemporaneo e video maker italiano affermato a livello internazionale, e da Nicola Bustreo, curatore museale, di eventi artistici e culturali, Direttore Artistico di EmotionHall, che hanno scelto di rileggere van Gogh nella sua dimensione onirica.
Scopri anche l’altra nostra mostra dedicata a Vincent van Gogh: Vincent van Love – al Cuore di van Gogh.